Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Modalità di erogazione dei servizi consolari

Data:

18/10/2020


Modalità di erogazione dei servizi consolari
Come già comunicato in data 31 maggio 2020 (leggi qui) in seguito all'introduzione del D.L. n. 34 del 19 maggio 2020, cosiddetto Decreto Rilancio, ed in linea con quanto stabilito dalla normativa italiana per gli uffici pubblici e dalla normativa locale, il Consolato Generale opera alternando la modalità di smartworking con il lavoro in ufficio e - ferme restando le misure di distanziamento sociale e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuali al fine di favorire il contenimento della diffusione del Covid-19 - ripristinerà gradualmente i servizi consolari resi in presenza.

Attualmente l'accesso alla Sede del Consolato Generale avviene esclusivamente su appuntamento e solo per i servizi che non possono essere erogati online. Solo l'interessato può accedere ai locali del Consolato e solo se opportunamente dotato di Dispositivi Individuali di Protezione (mascherina e guanti).

A seguire l'elenco dei servizi erogabili:

SERVIZIO MODALITA' DI RICHIESTA
Rilascio passaporto (info) PRENOTA ONLINE
Iscrizione AIRE (info) FAST-IT
Rilascio certificati PRENOTA ONLINE
Legalizzazione documenti PRENOTA ONLINE
Patente di guida (info) PRENOTA ONLINE
Certificazione copia conforme PRENOTA ONLINE
Certificati esenzione doganale (info) Deposito documenti (incluse copie dei passaporti) in busta chiusa all’ingresso del Consolato (dalle 9 alle 12)
Dichiarazioni di accompagnamento (modulo) Deposito documenti (incluse copie dei passaporti) in busta chiusa all’ingresso del Consolato (dalle  9 alle 12)
Servizi notarili (info) PRENOTA ONLINE
Pubblicazioni di matrimonio (info) PRENOTA ONLINE
Richieste di cittadinanza per matrimonio Inviare una mail a vcons.dubai@esteri.it
 
Per ulteriori chiarimenti è possibile inviare una e-mail all'indirizzo consular.dubai@esteri.it.
 
Gli appuntamenti verrano fissati sulla base dei criteri di oggettiva urgenza e non rinviabilità.

Prima di contattare gli Uffici si invita ad un'attenta lettura del nostro sito internet e dei nostri profili social (facebook, twitter e instagram) dove sono disponibili tutte le informazioni comunemente necessarie e dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sulla situazione corrente.

Per situazioni di comprovata urgenza Consolato è raggiungibile  24/7 al numero +971506563375.

Si ringrazia tutti per la collaborazione.


Luogo:

Dubai

337