Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Avviso al pubblico - Orario del Consolato durante l'emergenza Covid-19

Data:

15/03/2020


Avviso al pubblico - Orario del Consolato durante l'emergenza Covid-19

A seguito dell’entrata in vigore del DPCM dell’8 marzo (e successive modifiche e integrazioni) contenente misure straordinarie volte al contenimento da contagio del virus COVID19 ed in linea con quanto stabilito dalla conseguente normativa italiana per gli uffici pubblici e dalla normativa locale, la informiamo che il Consolato Generale lavora al momento prevalentemente in modalità di smartworking.

Ne consegue che, fino al ritorno della normale operatività, il pubblico potrà essere ricevuto esclusivamente su appuntamento e solo per servizi non erogabili online, non rinviabili e con carattere di urgenza.

Fra questi saranno garantiti, in particolare, i servizi urgenti di trascrizioni nascita e rilascio di passaporti a neonati, rinnovo di passaporti scaduti o in prossimità di scadenza.

Durante questo periodo il sistema PRENOTA ONLINE è sospeso e l'appuntamento potrà essere richiesto via email all’indirizzo consular.dubai@esteri.it per i servizi consolari e dubai.visa@esteri.it per l’ufficio visti.

Tutti gli uffici sono comunque raggiungibili scrivendo una mail agli indirizzi sopra riportati.

Per le emergenze il Consolato è comunque sempre raggiungibile al numero +971506563375.

Prima di contattare gli Uffici si invita ad un'attenta lettura del nostro sito internet (www.consdubai.esteri.it) e dei nostri profili social (facebook, twitter e instagram) dove sono disponibili tutte le informazioni comunemente necessarie e dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sulla situazione corrente.

Si ringrazia tutti per la collaborazione.

aaa


Luogo:

Dubai

317