Si informano tutti i connazionali che è stato pubblicato il seguente aggiornamento sul sito della farnesina viaggiare sicuri (http://www.viaggiaresicuri.it):
L'acuirsi delle tensioni nel Golfo, a seguito degli avvenimenti verificatisi in Iraq all'inizio di gennaio 2020, non consente di escludere l'eventualità di azioni ostili, anche nei confronti di infrastrutture e altri potenziali obiettivi sensibili negli EAU. Si raccomanda pertanto di mantenersi informati e di seguire eventuali specifiche indicazioni delle Autorità locali.
In ogni caso, si consiglia ai connazionali di mantenere una soglia di attenzione ed un comportamento discreto, prudente e rispettoso della religione e dei costumi locali, evitando gli assembramenti e tenendosi costantemente aggiornati sulla situazione di sicurezza del Paese.
Si raccomanda inoltre ai connazionali che si recano negli EAU per turismo o per viaggio di lavoro di registrarsi sul sito www.dovesiamonelmondo.it accessibile anche tramite l'apposita APP per smartphone e tablet. http://www.viaggiaresicuri.it/country/ARE
Si ricorda a tutti i connazionali residenti che è buona norma informare il Consolato Generale delle variazioni di indirizzo e di numero telefonico, in modo che i dati personali siano sempre aggiornati. A tal proposito è stato predisposto un breve formulario compilabile online al seguente indirizzo: https://forms.gle/1LBfr1F26axvoLmW7