Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LA SAPIENZA ALLE OLIMPIADI DELL’ARCHITETTURA SOSTENIBILE

Data:

19/11/2018


LA SAPIENZA ALLE OLIMPIADI DELL’ARCHITETTURA SOSTENIBILE

Il Console Generale S. E. Valentina Setta, in visita al Team Sapienza SDME in occasione del Solar Decathlon Middle East 2018 di Dubai.

L’Università Sapienza di Roma fa parte del ristretto gruppo internazionale di Atenei che si sfidano al Solar Decathlon Middle East 2018 di Dubai con l’obiettivo di progettare e realizzare in scala reale il miglior prototipo di abitazione sostenibile ed energeticamente autosufficiente.

Il progetto ReStart4Smart proposto dal Team Sapienza SDME si pone l’obiettivo generale di affrontare le nuove sfide della società contemporanea che richiedono un diverso modo di progettare, costruire, gestire e migliorare gli edifici in cui viviamo. In particolare, obiettivo specifico del progetto è quello di realizzare una Smart Solar House in grado di garantire la massima efficienza ed efficacia nell’uso delle risorse naturali e di fornire un ambiente costruito attraente, accessibile, sicuro, comodo e sano, competitivo in termini di costi e in grado di migliorare la vita di tutti i soggetti coinvolti.

Maggiori informazioni e' possibile visitare i seguenti link:

https://www.solardecathlonme.com/

http://www.restart4smart.com/it/

 


256