Cari Connazionali, Cari Amici dell’Italia,
nell’assumere la carica di Console Generale d’Italia a Dubai, desidero porgere un caloroso saluto a tutti Voi e ringraziare la Console Generale uscente Valentina Setta.
E' per me un grandissimo onore avere l'opportunità di servire Voi tutti e il nostro Paese in questo mio nuovo incarico: lo farò con profonda dedizione ed entusiasmo, insieme all'eccezionale squadra del Consolato, impegnata - ancor più in questo periodo complesso - a fornire servizi sempre più efficienti ai nostri connazionali e agli amici dell’Italia.
Sono certo che nei prossimi mesi avremo la possibilità di incontrarci e condividere iniziative tese a valorizzare e promuovere le grandi ricchezze ed eccellenze dell’Italia a livello scientifico, tecnologico, culturale ed economico.
Vorrei, sin da ora, esprimere la mia gratitudine alla dinamica comunità di italiani e amici dell’Italia, nella circoscrizione di questo Consolato, per il Vostro fondamentale contributo allo sviluppo di solide relazioni tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti, nel solco della straordinaria azione promossa dall'Ambasciata d'Italia ad Abu Dhabi.
Vi prego di considerare il Consolato Generale e me stesso al Vostro servizio.
Cordiali Saluti,
Giuseppe Finocchiaro