This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Graduale ripristino dei servizi consolari

Date:

05/25/2020


Graduale ripristino dei servizi consolari

Il Consolato Generale, in seguito all'introduzione del D.L. n. 34 del 19 maggio 2020, cosiddetto Decreto Rilancio, ed in linea con quanto stabilito dalla normativa italiana per gli uffici pubblici e dalla normativa locale, opererà alternando la modalità di smartworking con il lavoro in ufficio e ripristinerà gradualmente i servizi consolari resi in presenza, ferme restando le misure di distanziamento sociale e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuali al fine di favorire il contenimento della diffusione del Covid-19.

L'accesso alla Sede del Consolato Generale avverrà esclusivamente su appuntamento e solo per i servizi che non potranno essere erogati online. Solo l'interessato potrà accedere ai locali del Consolato opportunamente dotato di Dispositivi Individuali di Protezione (mascherina e guanti).

E' stato ripristinato il servizio PRENOTA ONLINE per la prenotazione del servizio di rilascio passaporti.

A partire dal 7 giugno p.v. sarà possibile utilizzare il servizio PRENOTA ONLINE anche per i seguenti servizi:   
- rilascio certificati;
- legalizzazione documenti;
- patente di guida;
- certificazione copia conforme

Per i certificati di esenzione doganale e dichiarazioni di accompagnamento si accetta il deposito dei documenti in busta chiusa con copie dei passaporti tra le 9 e le 12 all’ingresso del Consolato. Per chiarimenti si puo' scrivere a consular.dubai@esteri.it.

Per il servizio notarile e’ possibile prenotare l’appuntamento via email contattando l’ufficio notarile all’indirizzo vcons.dubai@esteri.it.

Per informazioni sulle pubblicazioni di matrimonio, si invita a contattare l’ufficio matrimoni all’indirizzo vcons.dubai@esteri.it.

Per le questioni di cittadinanza per matrimonio (art. 5 l. 91/92) gli utenti possono contattare l’ufficio cittadinanza all’indirizzo vcons.dubai@esteri.it.

Gli appuntamenti verrano fissati sulla base dei criteri di oggettiva urgenza e non rinviabilità.

Per le emergenze il Consolato è raggiungibile  24/7 al numero +971506563375.

Prima di contattare gli Uffici si invita ad un'attenta lettura del nostro sito internet (www.consdubai.esteri.it) e dei nostri profili social (facebook, twitter e instagram) dove sono disponibili tutte le informazioni comunemente necessarie e dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sulla situazione corrente.

Si ringrazia tutti per la collaborazione.


Location:

Dubai

333