Si avvisano i connazionali che, a decorrere dal 5 ottobre 2018, ai sensi dell’art. 14 del D.L. 4 ottobre 2018, n. 113 recante "Disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, nonché misure per la funzionalità del Ministero dell'interno e l'organizzazione e il funzionamento dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata", pubblicato nella G.U. n. 231 del 4 ottobre 2018, il contributo da corrispondere per la presentazione della domanda di cittadinanza italiana per matrimonio è di importo pari a 250 euro.
Sempre a decorrere dal 5 ottobre 2018, ai sensi della medesima normativa, il termine di definizione dei procedimenti per le domande di cittadinanza per matrimonio è di quarantotto mesi dalla data di presentazione della domanda.
Tale termine si applica anche alle domande di cittadinanza presentate prima del 5 ottobre 2018 per le quali il procedimento non sia ancora concluso.